Diventa Accompagnatore o Guida di Snowscoot

Athletic Training Division

Unisciti alla nostra Federzione Italiana di Snowscoot dei esperti di preparazione Atletica per i sport invernali.

Come Diventare Accompagnatore o Guida di Snowscoot

Corso maestro Snowscoot, un'occasione straordinaria per entrare nel mondo dello sport invernale alla ricerca di professionisti qualificati. Date, sedi e posti disponibili in tempo reale. Certificazione CONI, unico corso ufficiale in Italia con rilascio del Diploma Nazionale.

Register to become a teacher

You have to to fill out this form

Il contributo associativo alla FISS Federazione Italiana SnowScoot ASD prevede un iscrizione e tesseramento annuale uguale per tutti al costo di euro 10.

Il tesseramento FISS avverrà tramite l’ente di promozione sportiva OPES Organizzazione Per l'Educazione allo Sport affiliato al CONI. La FISS sarà iscritta al registro digitale CONI 2.0 che prevede formazione, attività sportiva e didattica obbligatorie per i propri soci.

Tutti i soci e solo i soci della FISS ASD avranno la possibilità di provare ed imparare ad utilizzare lo snowscoot in piena sicurezza in pista tramite dei corsi specifici differenziati per età e livello. Ogni socio tesserato avrà un assicurazione infortuni ed un assicurazione RC responsabilità civile verso terzi. Ogni socio della FISS beneficerà di accordi convenzioni e sconti legati all’attività dell’ associazione.

Ogni socio avrà la possibilità di partecipare alle assemblee della FISS rivestendo un ruolo pro attivo.

Ogni socio avrà l’obbligo di leggere rispettare e sottoscrivere il regolamento della FISS sulla condotta in pista, sulle norme di sicurezza, del regolamento gare e delle regole generali approvate dall’ assemblea dei soci. Oltre al tesseramento annuale obbligatorio per tutti gli utilizzatori del proprio snowscoot o gli snowscoot della federazione sono previsti dei contributi integrativi con servizi aggiuntivi e la possibilità di effettuare delle donazioni a scopo sociale per acquisto di materiale logistico e didattico per uso comune a tutti i soci.
1. PACCHETTO ASSOCIATIVO ANNUALE TEAM RIDER 25 euro annui Prevede il tesseramento annuale di base più l’assistenza in pista e durante gare eventi e viaggi nazionali. Prevede inoltre la possibilità di usufruire dei servizi della FISS di supporto logistico operativo ed informativo sul territorio ed impianti nazionali. La possibilità di usufruire di convenzioni, scontistiche ed altre agevolazione tramite i vari sponsor.

2. PACCHETTO ASSOCIATIVO ANNUALE TEAM RIDER PRO 35 euro annui Prevede il tesseramento annuale di base, i servizi del pacchetto team rider più l’assistenza durante gare eventi e viaggi internazionali. Extra convenzioni e sconti e possibilità di rientrare tra i rider che cureranno la ricerca e sviluppo sui materiali.

3. PACCHETTO ASSOCIATIVO ANNUALE GUIDA/ISTRUTTORE 50 euro annui Prevede il tesseramento annuale di base, i servizi del pacchetto team rider e team rider pro. La sottoscrizione di tale pacchetto prevede la partecipazione obbligatoria agli specifici corsi di formazione da istruttori FISS. Il pacchetto prevede Extra convenzioni e sconti, abbigliamento FISS, priorità su alloggi e viaggi FISS, possibilità di lavorare per la FISS durante gare eventi fiere, possibilità di utilizzare mezzi e materiali della FISS a scopo educativo e didattico. Possibilità di accompagnare e guidare altri soci in pista. Infine supporto logistico ed operativo per poter aprire dei punti FISS su tutto il territorio italiano.

4. DONAZIONI ogni associato FISS ha la possibilità di contribuire alla causa sociale della FISS ASD tramite delle donazioni spontanee che verranno utilizzate per acquisto di materiale didattico sportivo e logistico di uso comune a tutti gli associati. Per il primo anno di attività ad esempio si cercherà di acquistare uno o due gazebo per fornire riparo assistenza ai vari soci in pista e per utilizzo durante eventi e gare.