Snowscoot Vs Audi Q2: la sfida sulla neve Outdoorblog.it

Quando lo sci non basta più e lo snowboard appare superato, niente è meglio dello snowscoot per scendere dai pendii innevati in maniera alternativa e originale. Nato 25 anni fa, e poi rivisitato dall’azienda francese Black Mountain Snowscoot, che vi ha aggiunto forcella ed ammortizzatori posteriori, questo mezzo è composto da un telaio in stile BMX accoppiato a due tavole. Velocissimo, è in grado di sfrecciare sulla neve ad oltre 100 km/h, nel giro di 2-3 anni darà vita ad una specialità olimpica, ma intanto sta prendendo piede in Italia. Siamo rimasti tanto incuriositi da questo nuovo mezzo che solca le nevi da organzzirare una sfida in discesa contro un’Audi Q2 un altro mezzo difficile da etichettare forte della sua tradizione nel “Land of Quattro” e del suo posizionamento come auto difficile da etichettare. L’#untaggable di Audi, l’essere a meta strada tra un SUV, una berlina e un crossover di Q2 benissimo si presta all’originalità del piccolo snowscoot, un mezzo evidentemente lontano da molti schemi, insieme saranno protagonisti di questo “untaggable test”.

VAI ALL’ARTICOLO

FISS - Federazione Italiana Snowscoot